Albergo green ed ecosostenibile in centro Milano
L’Hotel St. George si è appena dotato di un nuovissimo impiano di Ozonizzazione dell’aria grazie al quale, oltre a garantire importanti benefici per la nostra clientela, è possibile ridurre al minimo l’utilizzo di disinfettanti e prodotti chimici che sono la principale fonte di inquinamento.
L’Hotel St. George aderisce al progetto Stay For the Planet di Best Western, che ha permesso di mappare consumi e comportamenti della struttura sulla base di cinque ambiti di impatto ambientale: Energia, Acqua, Rifiuti, Approvvigionamenti e Comportamenti.
Best Western Hotel St. George si impegna a contenere i consumi e limitare l’impatto ambientale grazie ad una gestione sostenibile dell’hotel e testimonia la propria sensibilità ambientale prestando attenzione alle novità, anche tecnologiche, che il mercato propone per ridurre il consumo di energia, coinvolgendo anche gli ospiti con piccoli gesti quotidiani.
Nel dettaglio Best Western Hotel St. George, 4 stelle in centro Milano, persegue la sostenibilità ambientale ottimizzando:
- Rifiuti: raccolta differenziata dei materiali riciclabili
- Acqua: diminuzione del consumo pro-capite grazie all’adozione di riduttori di flusso per il risparmio idrico
- Energia: applicazione di lampadine a basso consumo e cambio della biancheria da bagno su richiesta dell’ospite. Installazione di caldaie a gas in sostituzione di quelle a metano e razionalizzazione dell’illuminazione esterna con i crepuscolari
- Trasporto: promozione del trasporto pubblico mediante piante di Milano con indicazione dei percorsi dei mezzi pubblici e promozione di pacchetti di soggiorno comprensivi di biglietti. Presso il ricevimento del nostro hotel 4 stelle a Milano è inoltre disponibile la pianta della città con l’indicazione dei luoghi dove trovare le biciclette comunali.
- Rumore: Best Western Hotel St. George si adopera per il contenimento dei rumori grazie ai tripli vetri alle finestre